Dalle POLI Distillerie lo spray per il riutilizzo delle mascherine
La tempesta Covid-19 non è ancora finita. Anche se il peggio sembra essere passato, come dicono gli esperti, il virus è ancora in circolazione. Su quello che è accaduto nei mesi scorsi è stato detto tutto, forse troppo, e al di là della cronaca credo che le persone titolate ad entrare nel merito di argomenti complessi e delicati come questo siano medici e scienziati e sono proprio loro che ci stanno dicendo di non abbassare la guardia.
In questi mesi abbiamo visto cambiare totalmente le nostre abitudini, la nostra quotidianità. Tutto ciò a cui eravamo talmente abituati da non farci ormai più caso ha rischiato di mettere a repentaglio la nostra salute.
La mascherina è diventata indispensabile, tanto da essere stata declinata in un vero e proprio accessorio. Oltre a quelle chirurgiche possiamo trovare marcherine relizzate nei tessuti più diversi e nelle fogge più originali. Alla necessità di indossarla si è affiancata la necessità di sanificarla e per questo è entrata in campo l’azienda Poli, dalla famosa distilleria italiana, con lo spray per il riutilizzo delle mascherine: ALCOL MASK.
Una soluzione idroalcolica igienizzante che permette di sanificare e riutilizzare circa 50 mascherine protettive individuali.
Alcol Mask è composto da alcool etilico neutro al 75% e aroma naturale di menta ed è confezionato in un pratico flaconcino da 50ml ideale da tenere in tasca, in auto o in borsa. Può essere usato anche per disinfettare guanti, telefoni, rubinetti, maniglie, pulsanti dell’ascensore ma essendo idoneo all’uso alimentare è utile persino per disinfettare la frutta e i giochi dei bambini.
Jacopo Poli spiega: “Abbiamo pensato a un prodotto utile e, visto il costo e la difficoltà nel reperire le mascherine, questa è una soluzione davvero concreta”.
L’utilizzo è molto semplice, va spruzzato sull’esterno delle mascherine e lasciato agire per il tempo necessario a far evaporare l’alcool, in questo modo si possono riutilizzare le mascherine più volte.
Un’idea utile ma al contempo solidale. Le prime 5000 confezioni, infatti, sono state donate già nei primi giorni di Aprile agli operatori che combattono quotidianamente a fianco dei cittadini contro il covid-19: Protezione Civile Unione Montana Marosticense, Carabinieri e Polizia di Stato di Bassano del Grappa e Croce Rossa di Bassano del Grappa.
Date le numerose richieste da parte di aziende e privati, la famiglia Poli si è messa all’opera per rendere disponibile l’acquisto anche singolarmente di Alcol Mask, al costo di 5,90 euro al pubblico, su www.grappa.it, e-shop ufficiale della distilleria.
La comodità di uno spray sanificante che essendo ad uso alimentare, lo rende un prodotto così versatile che ha semplificato la vita di chi, come me, è spesso fuori casa.