LIBRI

Simpatici vitigni del Piemonte

Chi mi conosce lo sa, amo condividere le cose che mi piacciono, le belle iniziative ed il lavoro delle persone che reputo valide, in modo particolare se si parla di vino e con un maggiore interesse quando si tratta di donne.

Conosco Laura Norese grazie ad Instagram, entrambe siamo appassionate di vino e di digitale ed è facile trovare punti in comune e spunti di conversazione in casi come il nostro.

Laura è piemontese e si occupa di siti web, seo e servizi digitali dal 2002. Dopo la laurea in Biologia inzia ad appassionarsi di informatica studiando codici, lunguaggi e seo e al contempo inizia ad appassionarsi di vino, tanto da decidere di intraprendere il corso da Sommelier e dopo il diploma quello di Assaggiatore Onav.

Seguono come nel percorso di molti, me compresa, le degustazioni, i viaggi, le masterclass, gli eventi e quanto più possa alimentare una passione che prende sempre più spazio nel tempo libero e nel lavoro.

Infatti alla passione segue la professione perchè Laura inizia a collaborare con dei blog raccontando di cibo, vino e turismo e con la guida Slow Wine dal 2017.

È di inizio anno l’idea di creare una serie di infografiche divertenti con i vitigni caratteristici del Piemonte, i Simpatici Vitigni, che Laura pubblica sulla sua pagina Instagram.

Apre la carrellata il Moscato bianco, arriveranno poi il famoso Nebbiolo, l’Arneis, il Pelaverga grosso fino a quelli ancora più rari e sconociuti.

Un modo diverso di imparare, di ripassare, di fissare concetti chiave molto utili alla memoria, senza dubbio una bellissima idea.

Da questi approfondimenti Laura decide di creare un ebook gratuito in cui sono raccolte 38 infografiche di uve a bacca bianca e a bacca nera comprese quelle sperimentali, con la promessa di iniziare ad elaborare le schede di altre regioni.

Lo scopo è quello di illustrare semplicemente e in una sola immagine, o nel caso dell’ebook in una sola pagina, una panoramica di alcune delle caratteristiche dell’uva.

Scarica gratuitamente l’ebook #SIMPATICIVITIGNI cliccando qui, Laura sta già creando le infografiche sui vitigni della Toscana.

IG: lauranoresewine

ideasiti.wine/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *