Sorsi di vini austriaci
Quando ho iniziato a interessarmi di vino, o meglio dopo, quando ho capito che la curiosità stava diventando vera e propria passione, ho compreso che avrei potuto far convivere il viaggio e il vino.
Mai avrei pensato però che l’unione di queste due passioni mi avrebbe dato la possibilità di vivere esperienze incredibili.
È vero, a causa della pandemia abbiamo tutti dovuto cambiare quotidianità, abitudini, sospendere i nostri viaggi, le visite in cantina e la scoperta di nuovi territori. Ma in attesa di ritornare ad una delle attività che amo di più, quella enoturistica appunto, vi riporto in Austria con un mio articolo pubblicato su Voyavel.
La scorsa estate io e la mia compagna di viaggio (e contributor di womaninwine.com) Gabriella siamo state a Vienna. Il nostro tour della capitale è culminato con una “gita fuori porta” alla scoperta dei vini austriaci e del bellissimo lago Neusiedl.
Grazie alla guida di Lukas Zirngast della cantina Gebrüder Nittnaus in poco più di un’ora di treno da Vienna io e Gabriella siamo state catapultate in un luogo totalmente inaspettato.
Siete curiosi di scoprire com’è andata? Leggete l’articolo cliccando qui.